Cos’è
La Camera di Commercio di Vicenza, considerato che numerosi studi di settore segnalano che le imprese del territorio lamentano la carenza di tecnici specializzati, intende promuovere, attraverso l’erogazione di apposite borse di studio, l’orientamento da parte dei diplomati secondari verso percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS-Academy) realizzati nella provincia di Vicenza e finalizzati ad ottenere il diploma di Tecnico Superiore. Altra finalità è l’avvicinamento anche delle studentesse a questa modalità di formazione tecnica superiore.
A chi si rivolge
Il bando si rivolge a studenti che intendono iscriversi nell’anno 2024 al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS-Academy) organizzato nella provincia di Vicenza.
Cosa prevede
La borsa di studio consiste nell’erogazione di un contributo a fondo perduto di 800 euro a favore di n. 125 studenti che risulteranno essersi iscritti al primo anno di un corso ITS organizzato in provincia di Vicenza.40 borse di studio vengono riservate alle domande che arriveranno da studentesse, al fine di favorire l’iscrizione di donne ai corsi ITS-Academy.