Sicilia in Digitale Popup Market Edition

Agevolazioni per azioni di comunicazione e marketing digitale

Mad - Finanza agevolata

Cosa c'è da sapere

Realizzi e vendi PRODOTTI SICILIANI?

Che sia #FOOD #WINE #ARTIGIANATO poco importa, puoi sicuramente partecipare all’opportunità offerta dalla #RegioneSicilia di ricevere un contributo a #FondoPerduto fino all’85% del tuo piano di investimento. Grazie alla partnership con POPUP MARKET SICILY avrai uno sconto del 15% su tutti i nostri servizi utilizzando il codice sconto che ti è stato comunicato!

Il bando intende sostenere le MPMI contribuendo alla diffusione della cultura digitale  all’innalzamento del livello di consapevolezza delle imprese sulle opportunità offerte dal digitale e sui vantaggi, all’adozione di interventi di digitalizzazione finalizzati all’implementazione di azioni di comunicazione e marketing on-line.

Cosa finanzia?
Sono agevolabili, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto le spese sostenute per:
  • l’acquisizione di consulenze e servizi in materia di utilizzo di strumenti e canali digitali per la comunicazione e il marketing digitale;
  • l’acquisizione di soluzioni tecnologiche, software, strumenti di analisi, servizi digitali a supporto delle azioni di comunicazione e marketing digitale.
Mad - Finanza agevolata

Info utili

Regione Sicilia

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto sulle spese sostenute e ritenute ammissibili. Le spese massime ammissibili a finanziamento non potranno superare € 10.000 (IVA esclusa) e non potranno essere inferiori a € 5.000 (IVA esclusa).

Il contributo concesso a fondo perduto è pari: al 70% delle spese ammissibili per le voci:

  • consulenze e servizi finalizzati a creare o migliorare la qualità del sito web, sotto il profilo contenutistico e grafico, e le sue prestazioni;
  • azioni di comunicazione/ marketing on – line sul web e/o sui canali social, incluse le eventuali traduzioni dei testi connesse alle azioni virtuali;

all’85% delle spese ammissibili per le voci

  • acquisizione di soluzioni tecnologiche digitali e strumenti di analisi strettamente collegati alle azioni di comunicazione e marketing on-line.

Possono beneficiare del contributo pubblico previsto dal presente avviso le ditte individuali, le società di capitali, le società di persone, le società cooperative , i consorzi che alla data di presentazione della domanda e fino alla erogazione del contributo pubblico:

  • rientrino nella definizione di MPMI;
  • realizzino prodotti siciliani in una unità locale con sede in Sicilia

a) consulenza e servizi finalizzati a creare o migliorare la qualità del sito web, sotto il profilo contenutistico e grafico, e le sue prestazioni. Le spese ammesse riguardano:

  • la creazione del sito web;
  • il restyling grafico del sito web (layout grafico);
  • la revisione/aggiornamento del sito ( es. revisione dell’architettura dei contenuti, dello stile del linguaggio da adottare in coerenza con la strategia di comunicazione, sistemi di sicurezza informatica) anche attraverso l’implementazione di tecnologie CMS;
  • il miglioramento della compatibilità del sito con i dispositivi mobili;
  • l’ottimizzazione e indicizzazione del sito (SEO) al fine di migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca;
  • l’integrazione dei canali social con il sito web al fine di ottimizzare gli effetti della strategia di social media marketing;

 

b) azioni di comunicazione/ marketing on – line sul web e/o sui canali social incluse le eventuali traduzioni dei testi connesse alle predette azioni virtuali.

  • realizzazione di supporti audio-visivi: schede prodotto, cataloghi, gallery fotografiche , animazioni, video promozionali e di comunicazione aziendale (es. storytelling) da diffondere nel web e nei canali social;
  • le spese di pubblicità sul web e sui canali social (acquisto spazi);
  • traduzione in lingua estera dei materiali digitali;

 

c) acquisizione di soluzioni tecnologiche digitali e strumenti di analisi strettamente collegati alle azioni di comunicazione e marketing on-line.

  • app mobile;
  • licenze d’uso/noleggio di software di monitoraggio e analisi del web e dei Social Media;
  • costruzione sito web e-commerce;
  • servizi digitali di pubblicità on-line;
  • acquisizione e realizzazione di soluzioni per la sincronizzazione e la gestione degli ordini provenienti da marketplace forniti da soggetti terzi e dal proprio sito internet;
  • progettazione, sviluppo e/o manutenzione di piattaforme es. 3D – che permettano di visualizzare ambienti, servizi, lavorazioni e prodotti.

La domanda di agevolazione, dovrà essere presentata, esclusivamente in modalità digitale, con firma digitale, dalle ore 10,00 del 30/09/2021 alle ore 17,00 del 20/10/2021

arriviamo al dunque

Come possiamo aiutarti?