ON! Oltre Nuove imprese a tasso zero

Incentiva micro e piccole imprese giovanili o femminili su tutto il territorio nazionale.

Mad - Finanza agevolata

Cosa c'è da sapere

“ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili. Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dal giorno 19 maggio 2021.

Cosa finanzia?
  • Produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato e della trasformazione dei prodotti agricoli, inclusi quelli afferenti all’innovazione sociale, intesa come produzione di beni che creano nuove relazioni sociali ovvero soddisfano nuovi bisogni sociali, anche attraverso soluzioni innovative;
  • Fornitura di servizi alle imprese e/o alle persone, ivi compresi quelli afferenti all’innovazione sociale;
  • Commercio di beni e servizi;
  • Turismo, incluse le attività turistico-culturali finalizzate alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché le attività volte al miglioramento dei servizi per la ricettività e l’accoglienza.
Mad - Finanza agevolata

Info utili

Su tutto il territorio Nazionale

  • Per le imprese costituite da non più di 36 mesi è possibile richiedere un finanziamento a tasso zero della durata massima di 10 anni per un massimo del 90% della spesa ammissibile e un contributo a fondo perduto fino al 20% solo per alcune voci di spesa ammesse alle agevolazioni, di importo non superiore a € 1.500.000,00. 

 

  • Per quelle costituite da oltre 36 mesi, è possibile accedere al finanziamento a tasso zero della durata massima di 10 anni, per un massimo del 90% della spesa ammissibile e un contributo a fondo perduto fino al 15% delle sole immobilizzazioni materiali e immateriali, di importo non superiore a € 3.000.000,00.

La platea di destinatari si può distinguere in due macro categorie:

  • imprese di micro e piccole dimensioni (costituite da non più di 60 mesi e con una compagine societaria composta, per più della metà numerica dei soci e di quote di partecipazione, da soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni oppure da donne);
  • persone fisiche (che intendono costituire un’impresa a patto che, entro i tempi indicati nella comunicazione di ammissione alle agevolazioni, possano dimostrare con apposita documentazione la costituzione dell’impresa e il possesso dei requisiti).

Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dal giorno 19 maggio 2021.

Non ci sono scadenze o graduatorie: le domande vengono valutate in base all’ordine cronologico di arrivo.

Cosa possiamo fare per te

Servizi offerti

Grazie ai numerosi servizi offerti puoi finanziare le tue idee, senza doverti più preoccupare di perdere tempo, sprecare risorse, fare ricerche, preparare la documentazione.

Pensiamo a tutto NOI, dalla predisposizione della documentazione tecnico-amministrativa fino all’invio della domanda di agevolazione. Oltre che supportarti nell’idea progettuale, ti accompagneremo dall’avvio del progetto, fino alla predisposizione della rendicontazione.

Servizi:
Foto MAD
arriviamo al dunque

Come possiamo aiutarti?