Dott.ssa Angela Colosimo

Progettazione Europea + Finanza Agevolata + Social Innovation + Fundraising + Risorse Umane + Organizzazione + Management + Qualità.

Chi Sono

Un consulente senior nell’ambito della progettazione europea, della finanza agevolata e del fundraising che si pone come facilitatore nel raccordo tra le varie istanze sociali, economiche e culturali dei cittadini, imprese, pubbliche amministrazioni ed enti no-profit.

Metto a disposizione le mie conoscenze, competenze ed anni di esperienza maturata nella programmazione e gestione di progetti internazionali, europei, nazionali, regionali e locali e nello sviluppo di azioni di fundraising principalmente indirizzate al terzo settore.

Un catalizzatore di energie positive, che grazie a un ampio ed efficiente network di partners e stakeholders promuove una nuova cultura mutuale, cooperativa e professionale delle attività sociali ed economiche, privilegiando l’evoluzione della società attraverso la realizzazione e il raggiungimento degli obiettivi.

Cosa propongo

Innovative e strategiche soluzioni d’informazione, formazione e consulenza, unite alla profonda conoscenza del settore, per garantire affidabilità, efficienza e professionalità.

Mission personale

Offrire le mie conoscenze, competenze e i miei network nazionali ed internazionali al servizio di individui, aziende, organizzazioni ed amministrazioni per trasformare proposte e bisogni in progetti concreti, partecipando a bandi di finanziamento ed opportunità e realizzandoli secondo le vigenti norme e principi.

Vision personale

Catalizzare le idee per realizzare i sogni, i progetti e le iniziative per un futuro sostenibile della società.

Alcuni progetti gestiti

  • Progetto “GREEN TOURS” finanziato a valere sul PSR SICILIA 2007/2013 Misura 313: incentivazione di attività turistiche- Azione A – infrastrutture su piccola scala per lo sviluppo degli itinerari rurali – Azione B – Servizi per la fruizione degli itinerari rurali.
  • Progetto “TALENTI IN VOLO”, presentato sull’avviso pubblico, di cui al decreto del Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale del 30 ottobre 2012.
  • Progetto “RE-ENTER” è risultato aggiudicatario di contributo pubblico con Decreto Direttoriale protocollo n. 2145 del 12 novembre 2013 con il codice PAC02L300035. d).
  • Progetto “SPESA UTILE PLUS” P.O.N. “Ricerca & Competitività” 2007-2013 per le Regioni della Convergenza. Cod progetto 04A3_00253 cofinanziato a valere sull’Asse III – Assistenza tecnica e azioni di accompagnamento; obiettivo operativo 3.3.2.
  • Progetto “SEMANTIC SICILY” Nell’ambito della misura 5.1.1 linee di intervento 5.1.1.1, 5.1.1.2, 5.1.1.3 “Sostenere lo sviluppo e il rafforzamento di distretti produttivi e gruppi di imprese e realizzare i servizi comuni volti a superare deficit conoscitivi e relazionali delle imprese” (PO FESR Sicilia 2007/2013).
  • Progetto “ABLE 2” P.O.N. “Ricerca & Competitività” 2007-2013 per le Regioni della Convergenza, Cofinanziato a valere sull’Asse III – Smart Cities and Communities and Social Innovation.
  • Progetto “SECESTA reti di SEnsori per il monitoraggio delle CEneri vulcaniche nella Sicurezza del Trasporto Aereo.” finanziato nell’ambito della linea di intervento 4.1.1.1 – POR FESR Sicilia 2007-2013.
  • Progetto “SMILEY – Social Mindedness In LEarning community”
  • Progetto “ETC European Tunisian Cooperation” (Coordination and Support action (Supporting) FP7-INCO-2007-2
  • “TESEO” IT.16.1PO.011/3.02/7.2.4/671 obiettivo 1 misura/sottomisura 3.2 “Orientamento e reinserimento nel mercato del lavoro nella logica dell’approccio preventivo.

Altre esperienze significative

  • Regional Management Support Unit Euromed Heritage II, Bruxelles e Roma. Analisi dello stato di avanzamento dei Progetti Euromed Heritage II attraverso l’uso di vari indicatori disciplinati dalla Commissione Europea – Monitoring dei Progetti Euromed Heritage II – Analisi e valutazione di Euromed Heritage I.
  • Responsabile dell’Ufficio Territoriale Catania – Progetto RESINT – Rete Siciliana per l’Innovazione Tecnologica UNIONCAMERE SICILIA.
  • Fondazione CEUR, Bologna – European Project Manager, progettazione gestione e rendicontazione.
  • Compagnia delle Opere Sicilia Orientale – Consulente senior progettazione europea e finanza agevolata e Progettazione e gestione dello Sportello Lavoro.
  • Associazione Diplomatici – Consulente senior progettazione europea e finanza agevolata.

Richiedi Informazioni

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta. Sarai ricontattato al più presto.

8 + 6 =

Apri la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?

Questo sito web utilizza i cookie per fornirti supporto in tempo reale tramite la chat, per personalizzare i contenuti, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Cookie policy